Quando i neuroni scarseggiano....

Nella testa dei Cinghialoni lo spazio non è molto. Se il Triangolo delle Menti è una dimostrazione di ciò, i video che seguono ne sono un'ulteriore conferma.

Nelle sequenze a seguire vedrete come la testa di Zampa si spopola lentamente, mano a mano che i km in pista passano. E se scatta l'ingarellamento con un'altra Elise, la testa divene completamente disabitata. Al suo interno sono solo 3 i neuroni che funzionano: quello del traverso, del volante sguish sguish e quello del "cordoli a go-go finchè non mi si apre il telaio".

Forse il secondo concetto non è chiaro, ecco quindi la spiegazione del volante sguish sguish. In pratica sguish sguish è il rumore che fa il volante della Lotus quando Zampa corregge i sovrasterzi. Perchè un nome simile? Semplice... siccome il neurone su come tenere il volante non è attivo (eccheccazzo, 4 in una volta sono troppi!), l'impavido Cinghialone lo lancia letteralmente con le mani, prendendolo ogni tanto per fargli cambiare direzione o per fargli aumentare velocità... un po' come se fosse un freesbee (non siamo sicuri che si scriva così, ma avrete capito lo stesso). E il bello è che accompagna il tutto facendo il verso (appunto "sguish, sguish") con la bocca.

Quindi ricapitoliamo... abbiamo una persona che già di suo non è un genio. Lo mettiamo su un'auto in pista e il risultato è un "non genio" che ragiona come se si fosse pippato le strisce dello stadio di San Siro.

Cosa c'è da aggiungere?? Ma come, le mitiche gomme giapponesi dalle superperformance, con la mescola al Vinavil che, nell'immaginario del Cinghialone disabitato e "drogato" permettono di abbassare il tempo sul giro a Monza di 5 secondi. Ovviamente il cinghio in questione non si preoccupa di verificare se ciò sia possibile per gradi, ma si lancia fin da subito in staccate impossibili e ingressi in curva a velocità smodata: "tanto tengo le Yoko".

N.d. Zampa: "Beh, cosa posso aggiungere,le gommine Yoko tenevano da far paura, la giornata era stupenda, sorpassavo Ferrari 360 Challenge a destra e manca e giravo sugli stessi tempi delle Exige... - 2'25" con un'Elise originale, motore e assetto compresi, 190 miseri km/h in fondo al rettilineo... n.d.d. - poi in fondo al rettilineo, a un certo punto, ho sentito odore di mocciose, mi sono distratto un attimo, Peronen ha tirato il freno a mano pensando fosse il suo uccello, ed è successo il patatrac. Quando mi sistemano l'occhio bionico monto il compressore, l'assetto chöni (da pronunciare alla Cobra) e poi giro in 2'10", alla faccia del ca@@o. Saluti, qui nel mio loculo, dove mi hanno messo in punizione fa tanto freddo, è tutto vuoto e la voce rimbomba..."

Ora potete ammirare il risultato....

Abbiamo messo un video da 12 MB (fomato .wmv, durata 2'17") contenete un giro intero. Potete scaricarlo qui.

Oppure (se avete una connessione lenta), potete scaricare un po' alla volta gli spezzoni del video contenente il giro intero. Nell'immagine sottostante trovate indicato a quale curva del circuito corrispondono i vari pezzi, in modo da avere un'idea più completa.

Ci scusiamo (davvero, quindi non venite a lamentarvi dopo 6 ore di download!) per la qualità approssimativa dei filmati, ma la videocamera soffriva in maniera atroce i terribili scuotimenti sui cordoli a cui era sottoposta. Per chi volesse è disponibile anche un VHS, a pagamento s'intende, 3000 euri!

 

Prima Parabolica

Prima variante

Roggia

Lesmo 1 e 2

Ascari

Seconda Parabolica